Avena; Il segreto della bellezza naturale per pelle e capelli sani

Avena; Il segreto della bellezza naturale per pelle e capelli sani

Benefici dell'avena per i capelli

La farina d'avena è uno dei cereali più popolari, i cui benefici già godevano gli egiziani nei tempi antichi, grazie al suo alto contenuto proteico. Ed è che questi, conferiscono un alto valore biologico, che ha aggiunto alla proporzione di grassi vegetali (54% di grassi insaturi e 46% di acido linoleico), lo rendono un potente antiossidante che idrata e ammorbidisce la pelle e capelli profondi.

Avena; Una fonte di proteine e sostanze nutritive per la dieta, i capelli e la pelle

Benefici dell’ avena per i nostri capelli

 

Se vuoi rinforzare, idratare e far brillare i capelli come il sole, niente di meglio delle proprietà dell'avena per ottenerlo. La mancanza d’ idratazione del cuoio capelluto, provoca quel prurito, che la farina d'avena, grazie al suo potere idratante, elimina la secchezza. Se hai un cuoio capelluto sensibile, niente di meglio del nostro shampoo alla farina d'avena per proteggerlo e prendertene cura.

Benefici dell'avena per la nostra pelle

Nella nostra pelle, la farina d'avena aiuta a livellare il nostro PH, prevenendo irritazione, arrossamento e prurito, poiché previene la secchezza. La manterrà anche idratata e tonica Inoltre, agisce come uno scrub rimuovendo le cellule morte e le impurità come brufoli e acne. Inoltre, la l'avena contiene "saponine", una sorta di detergente naturale, che rimuove sporco e grasso dai pori

Ed è che l'avena ha molti benefici per la salute della pelle e dei capelli, grazie all'assunzione di proteine e minerali come calcio e magnesio o ai suoi oligoelementi come silicio e potassio che sono un regalo per Cosmetici e nutrizione naturali al 100%.

Solo cambiando alcune delle nostre abitudini e routine, possiamo ottenere i risultati che vogliamo migliorare il nostro corpo, i nostri capelli e la nostra pelle.

 

Shampoo avena bio

 

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.