Le vitamine di cui pelle e capelli hanno bisogno

Le vitamine di cui pelle e capelli hanno bisogno

La vitamina C apporta luminosità, la vitamina A previene i danni cellulari la vitamina E tiene un alto potere antietà.… Scopri quali vitamine hai bisogno per avere una pelle radiosa  e capelli sani...

Le vitamine sono essenziali per il corretto funzionamento del nostro corpo, ma anche per la bellezza della pelle e dei capelli. Una buona dieta si riflette anche sul nostro viso. Inoltre, le vitamine sono uno degli ingredienti più comuni in molti prodotti di bellezza e trucco, perché aiutano a ritardare l'invecchiamento

La más conocida es la vitamina C, ya que es un potente antioxidante que combate las manchas, las arrugas y las desigualdades del tono. Pero hay muchas más vitaminas importantes para la belleza de la piel. ¿Quieres conocerlas?

 

Vitamina A: defesa solare

Previene il danno cellulare e l'invecchiamento precoce della pelle perché protegge dalle radiazioni ultraviolette e inibisce la crescita delle cellule tumorali. È essenziale in primavera perché prepara la pelle rafforzandola contro il sole ed aiuta ad attivare l'abbronzatura rendendola  più intensa e duratura.

Dove la trovi? Gli spinaci ed altri cibi a foglia verde forniscono molta vitamina A. I betacaroteni si convertono in vitamina A una volta ingeriti. Sono facilmente riconoscibili perché sono presenti nella maggior parte degli alimenti rosso-arancio (carote, zucca, patate dolci, pomodori).

Vitamina C: compattezza e luminosità

Oltre alle sue proprietà antiossidanti, è un nutriente essenziale di cui il corpo ha bisogno per la costruzione ed il mantenimento dei tessuti perché stimola la sintesi del collagene, la proteina che forma la struttura di base della pelle. Ed aumenta la luminosità della pelle.

Dove la trovi? I frutti con il più alto contenuto di vitamina C sono: acerola, camu camu, ribes nero, kiwi, cachi, papaia e fragola. Mentre tra le verdure spiccano il peperoncino verde, il peperoncino, i broccoli ed i cavoletti di Bruxelles. Anche le erbe aromatiche come il timo o il prezzemolo sono un'importante fonte di vitamina C.

 

Vitamina E: efetto antinvecchiamento

È un potente antiossidante in grado di neutralizzare i danni causati dai radicali liberi. Efficace quando si tratta di contrastare l'inquinamento ambientale, combattere le rughe rallentando l'invecchiamento delle cellule e preservando il collagene. Accelera anche il procceso di cicatrizzazione delle cicatrici

Dove la trovi? In oli vegetali e in alimenti come semi di girasole, mandorle, noci, olive o ortaggi a foglia. Aggiungendo pepe a un piatto, dolce (paprika) o abbastanza piccante (polvere di peperoncino), forniremo 30 mg di vitamina E, che è vicina alla dose giornaliera raccomandata di 50 gr

Sai dove puoi trovare questo cocktail multivitamínico? Nel nostro olio naturale per il corpo al resveratolo.

Il nostro olio multifunzionale è arricchito con estratti naturali di semi d'uva, olio di mandorle dolci, semi di girasole, rosmarino ed olio essenziale di arancia amara. Ha un'azione rassodante, elasticizzante e tonificante su viso, collo, scollo, braccia e gambe. Stimola la microcircolazione locale, aiuta a schiarire le macchie scure sulla pelle e rinforza le unghie. Grazie alla sua miscela di estratti puri di vitamine C, E, A, B1, B2, B6 ed acidi grassi insaturi come omega3 ed acido folico, ritarda l'invecchiamento precoce della pelle. Inoltre, un fatto molto interessante, l'olio viene spremuto a freddo senza subire trattamenti chimici. Non puoi non provarlo!

Torna al blog

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.